1972
LJ20

Un cambiamento rivoluzionario: dal motore raffreddato ad aria al motore raffreddato ad acqua
Con un robusto, silenzioso motore due tempi raffreddato ad acqua, l’LJ20 offriva più coppia ai bassi e medi regimi e garantiva un impressionante angolo d’attacco di 35°. L’LJ20 ha dimostrato al mondo la sua resistenza finendo l’estenuante Rally Mexican 1000 ancora integro dopo 34 ore di corsa ininterrotta contro concorrenti equipaggiati con motori molto più grandi. Le fessure verticali della griglia dell’LJ20 hanno sostituito le fessure orizzontali dell’LJ10 e sono diventate il segno distintivo del look di Jimny.
Motore:
2 tempi, raffreddato ad acqua,
con 2 cilindri (di tipo L50) in linea
Cilindrata:
359ccMax.
Potenza:
28CV / 5.500 giri/min max
Coppia:
3,8 kg-m / 5.000 giri/min
Alesaggio x corsa:
61,0 mm x 61,5 mm
Sospensioni:
con molle a balestra
Lunghezza x larghezza x altezza:
3.025 mm x 1.295 mm x 1.615 mm
Passo:
1.930 mm
Carreggiata (anteriore / posteriore):
1.090 mm / 1.100 mm
Peso senza conducente:
666 kg (con motore a benzina e cambio manuale)
Le specifiche tecniche possono variare da un mercato all’altro.